Sei pronto a fare la tua dichiarazione d’amore?
Questa è un’occasione unica e la decisione presa è davvero importante, predispone il desiderio di volersi impegnare a vita.
Ecco quindi che ho stilato una lista delle 10 cose di cui ti devi occupare prima di fare la proposta.
Contenuti dell'articolo
E’ quella giusta
Nemmeno a dirlo, se hai anche il minimo dubbio che sia così non è il momento giusto.
Assicurati anche che non sia solo un tuo desiderio, dovete essere sulla stessa lunghezza d’onda ma questo non dovrebbe essere difficile, probabilmente se questo è ciò che vuole te lo avrà fatto capire.
Chiedi il permesso ai suoi genitori
Può sembrarti antico e superato ma in alcuni casi è un passaggio fondamentale. Sicuramente conosci bene la famiglia della tua lei e questo dovrebbe darti modo di capire se questo passaggio faccia al caso vostro.
Scopri taglia e stile dell’anello
Se ti sei deciso a chiederle di sposarti non puoi lasciare perso nemmeno un segnale. Probabilmente ti ha parlato di quell’anello, sito o pagina social in cui ha visto l’anello dei suoi sogni. Presta la massima attenzione per facilitare questo difficile lavoro.
Per la misura dell’anello cerca di sottrarle un anello che sai che le sta bene in modo da averlo con te quando andrai dal gioielliere; massima attenzione che l’anello in questione lo porti al dito dove andrà quello di fidanzamento una volta accettata la proposta.
Aquista l’anello
Prima di procedere con l’acquisto stabilisci un budget da rispettare e recati in gioielleria con le idee chiare su cosa stai cercando.
Non escludere eventuali anelli di famiglia o vintage, potrebbero essere un’ottima soluzione sia per budget che dal lato sentimentale.
Decidi come vuoi farle la proposta
Che tipo di proposta le vuoi fare? Desideri che ci siate solo voi o preferisci coinvolgere altre persone?
Prima di rispondere a queste domande in base a quello che piacerebbe a te valuta bene che cosa, secondo te, potrebbe desiderare la tua futura moglie per questo evento.
Una volta delineata l’idea dovrai pensare a quando e dove fare la proposta.
Seleziona e prenota
Una volta che avrai ben chiara in mente la proposta da fare è il momento di effettuare le prenotazioni necessarie ed assicurarti di aver pensato a tutto.
Esercitati nella proposta
Preparati il discorso che le farai il giorno della proposta, probabilmente quel giorno sarai molto agitato e potrebbero non venirti le parole, meglio essere preparati.
Assicurati di aver modo di fermare il momento
Sarebbe un grosso errore non aver modo di documentare e rivivere nel tempo questo bellissimo momento, assicurati di aver modo di fare foto o in alternativa assumi un fotografo per questo momento.
Cura il tuo look
Vestiti bene per l’occasione, in base al tuo stile e alla proposta che hai pensato ma in modo curato e attento. Non farti cogliere impreparato e pensaci nei giorni precedenti a quello della proposta.
Fai un respiro e fallo!
E’ arrivato il momento. Fai un bel respiro e fai la proposta, è la donna della tua vita, sarà tutto perfetto!
Se ti sarei attenuto a questo semplice elenco sarà tutto perfetto.
Hai domande o bisogno del mio aiuto? Sarò al tuo fianco per tutto il tempo dell’organizzazione, compreso il giorno stesso della proposta per garantirti che tutto sia perfetto.